UNI EN ISO 9001:2015
Politica di base della qualità
La Direzione Generale di Bearings and Joints srl, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità della Organizzazione di fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con quanto previsto nella normativa UNI EN ISO 9001:2015.
Campo di applicazione: progettazione, produzione e installazione di dispositivi di vincolo per strutture civili e industriali. Prove di laboratorio su dispositivi di vincolo, giunti di dilatazione e dispositivi di ritegno.
La direzione di Bearings and Joints srl ha stabilito la seguente Politica di Base della Qualità, coerente con gli scopi e la strategia generale dell’azienda:
I. La soddisfazione del cliente è la nostra stessa soddisfazione ed è l’obiettivo primario di Bearings and Joints srl.
II. Tutta l’organizzazione è coinvolta nello sviluppo del SGQ, nella sua applicazione e nel miglioramento continuo della sua efficacia: ciò non può prescindere dall’ ottemperanza ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.
III. Comprendere e soddisfare le reali esigenze del cliente ed offrire, sulla base di un consolidato know-how settoriale, prodotti che rappresentino soluzioni ottimali per quanto riguarda l’idoneità all’impiego e le prestazioni qualitative.
IV. Garantire, per le attività di laboratorio, accuratezza delle analisi, affidabilità del risultato e rispetto delle norme cogenti.
V. Promuovere a tutti i livelli l’approccio per processi e del risk-based thinking.
VI. Programmare e coordinare le attività di approvvigionamento, di produzione e di montaggio e, al tempo stesso, mantenere flessibilità interna, in modo da rispettare i tempi di consegna anche nei casi di ordini urgenti.
VII. L’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione non possono prescindere dal pieno coinvolgimento di tutti.
VIII. Ogni non conformità fa disperdere energie per il suo recupero.
IX. La conoscenza ed il rispetto degli standard aziendali consentono di fare bene le cose giuste fin dalla prima volta tendendo a garantire zero difetti, zero errori, zero insuccessi.
X. È dovere di tutti evidenziare le non conformità e proporre soluzioni per consentire il miglioramento continuo in tutte le fasi di processo.
XI. Gestire l’azienda essendo rivolti sempre al miglioramento continuo con lo scopo di attenuare i punti di debolezza interni e i rischi derivanti da fattori esterni, e di ampliare i punti di forza interni e cogliere le opportunità esterne.
XII. I fornitori sono i partner che ci supportano nella soddisfazione del cliente.
XIII. Le segnalazioni dei clienti ci aiutano a correggere i nostri errori.
Gli obiettivi per la qualità da raggiungere con la piena implementazione del SGQ sono la riduzione sistematica delle disfunzioni dei processi, delle non conformità dei prodotti, degli errori ed inefficienze per inadeguata trasmissione delle informazioni e registrazioni dei dati. Tale miglioramento continuo della qualità sarà monitorato periodicamente per la verifica dei risultati raggiunti e la predisposizione di interventi adeguati nei casi di risultati insoddisfacenti.
Inoltre, Bearings and Joints srl garantisce e persegue l’imparzialità di giudizio da parte del personale del Laboratorio, oltre che assicurare la massima riservatezza dei dati e delle informazioni di cui il personale viene a conoscenza durante l’esecuzione delle attività del Laboratorio.